Sei una persona che cerca lavoro?

Gli immigranti per motivi di lavoro portano competenza rilevante alla società norvegese e contribuiscono a colmare il deficit di prestatori d’opera in molti settori.

Le informazioni su come puoi cercare lavoro in Norvegia le trovi su Amminitrazione del Lavoro e dello Stato Sociale (Arbeids- og velferdsforvaltningen (NAV)). Inoltre, puoi trovare molte informazioni pratiche messe a disposizione dalle autorità ufficiali norvegesi, andando sul sito web Ny i Norge (Attualità in Norvegia – con link inglese)

I prestatori d’opera stranieri devono di norma avere il permesso di soggiorno. A questo riguardo puoi avere maggiori informazioni andando sul nostro sito web visto e soggiorno.


Ingresso in Norvegia
Tutte le persone che vengono in Norvegia devono avere un documento di viaggio valido, per la maggior parte di esse questo significa che devono avere un passaporto valido. I cittadini di alcuni paesi devono procurarsi, prima di mettersi in viaggio, un visto di ingresso valido. Alle persone munite di visto si richiede inoltre una assicurazione a copertura dei rischi di viaggio e delle spese sanitarie. I cittadini di paesi europei devono portare con sé la loro Tessera europea nazionale di assicurazione malattia per avere la copertura delle cure, qualora qualcosa dovesse verificarsi nel corso del viaggio in Europa. A tutti è richiesto di munirsi di una assicurazione a copertura dei rischi di viaggio, valida per tutto il periodo del viaggio.


Bookmark and Share