Viaggi, le cose indispensabili da mettere in valigia: i “must” da portare con sé

Quando si viaggia ci sono delle cose che è davvero fondamentale mettere in valigia e non dimenticare: quali sono. 

Quando partiamo per una vacanza, in qualunque luogo si decida di andare, ci sono degli oggetti che non ci si può assolutamente dimenticare di mettere in valigia.

Cosa da mettere assolutamente in valigia: quali sono
Cosa indispensabili in valigia: la lista-amb-norvegia.it

Che andiamo al mare o in montagna, o in una città d’arte, gli oggetti che portiamo con noi devono essere adatti al luogo in cui ci stiamo recando. Questo, a cominciare dal vestiario, agli accessori e tutto il resto. Occorrerà fare una lista, in modo che non ci si dimentichi nulla. Se così fosse, saremmo costretti a chiedere in prestito tali cose a qualcuno, oppure a comprarle.

Ci sono delle cose che devono far parte della cosiddetta main list, ossia la lista principale delle cose da portare con noi in valigia. Scopriamo dunque, cosa è davvero indispensabile.

Viaggi, questa è la lista delle cose indispensabili da portare

A prescindere da dove si va e da quanto duri il viaggio, queste cose non possono proprio mancare in valigia.

Non dimenticare queste cose in valigia
Non dimenticare queste cose in valigia: l’elenco-amb-norvegia.it

Per quanto riguarda i vestiti, non puoi dimenticare a casa mutande, calzini, intimo in generale, canotta, cintura. E ancora, scarpe comode, infradito, sciarpe, pigiami, cappelli, k-way in caso di pioggia. Non si può dimenticare il kit per l’igiene personale contenente dentifricio, spazzolino, colluttorio, creme, profumo, pinzette, make up, spazzole. E poi salviette, assorbenti, se ti servono. Molto importanti anche shampoo, il bagnoschiuma, accappatoio e asciugamani.

Per quanto concerne i dispositivi tecnologici, non possono proprio mancare in valigia il cellulare, il caricabatterie, gli auricolari, le prese e gli adattatori. Anche la power bank è importante e il pc se ne hai bisogno. Fondamentali i documenti di identità, le carte di credito, i soldi contanti, patente, tessera sanitaria, voucher viaggio, passaporto, mappa, indirizzi utili. Fare il cambio denaro, se si va all’estero.

Naturalmente, un’altra cosa importante che non puoi proprio scordare a casa sono i farmaci, che potrebbero servirti. Ergo non dimenticare aspirina, tachipirina, antinfiammatori, cerotti, disinfettanti, termometro, antistaminico. Se vai in spiaggia le creme solari devono essere il tuo primo pensiero, ma anche in montagna non puoi dimenticarle. In montagna, oltretutto, bisogna portare delle scarpe apposite, in base all’attività che si andrà a svolgere. Se si fa trekking, ci vorranno scarpe apposite. Molto importante aggiornare Google Maps, in modo che la viabilità sarà aggiornata e non rischierete di perdervi.

Impostazioni privacy