Un viaggio per il Ponte del Primo Maggio? Ecco 5 destinazioni insolite e particolari per una vacanza veramente rilassante.
Il Ponte del Primo Maggio si sta avvicinando e, con esso, anche l’incredibile ed inarrestabile voglia di godersi le bellezze e la meraviglia del mondo attorno a noi. Complici, si spera, delle temperature nettamente in rialzo: l’idea di trascorrere un weekend di viaggio lontani dalla routine casalinga è molto allettante.
Se state cercando delle mete o delle destinazioni un po’ insolite per il Ponte del Primo Maggio siete nel posto giusto. Chi vuole magari fare qualcosa di diverso e, perché no, sfuggire alla grande folla che si potrebbe concentrare nelle principali città italiane, sta monitorando il web alla ricerca di idee interessanti e noi ne abbiamo trovate ben 5 per voi!
Ponte 1 maggio: cinque idee di viaggio insolite
Quando ci sono grandi ponti o festività che uniscono più giorni di stop dal lavoro le persone che si mettono in viaggio sono sempre tantissime. Si parla di grandi code in autostrada, famigerate giornate cosiddette da “bollino rosso”. E così può succedere che anche una vacanza che doveva essere rilassante si trasformi in un incubo di caos. Tra alberghi sovraffollati, musei quasi impraticabili e ristoranti tutti pieni… Insomma, non è molto allettante.
Se state cercando delle idee di viaggio insolite per riposarvi in occasione del Ponte del Primo Maggio, nulla è perduto. Anzi!
- Valle d’Aosta. È molto probabile, guardando anche alle tendenze di viaggio del passato, che il ponte del Primo Maggio ispiri delle vacanze al mare. Per questo motivo le montagne non sono super affollate e una straordinaria regione come la Valle D’Aosta ha tutto ciò che serve per riposarsi e rilassarsi. Dalle terme alle passeggiate nella natura, non è difficile trovare aree e piccoli paesini senza troppi turisti o caos. Senza dimenticare quanto il cibo sia goloso qui.
- Madrid. Il ponte del Primo Maggio è perfetto per visitare una città spagnola come Madrid. Qui inizia a fare caldo, ma non è ancora insopportabile come durante l’estate. Si possono quindi visitare comodamente mostre, musei e attrazioni di ogni tipo. Godendo anche di alcune importanti eventi e feste che si svolgono in questo periodo dell’anno.
- Liverpool. Tutti quando pensano all’Inghilterra e al Regno Unito si concentrano essenzialmente su Londra. Città bellissima è innegabile, ma ci sono destinazioni meno pop che riservano uguali gioie e divertimento. La città dei Beatles, ad esempio, sarà sicuramente meno presa d’assalto dai turisti rispetto alla Capitale, tuttavia tra parchi, mostre e musei è il mix perfetto per rilassarsi, godersi la cultura british e staccare dalla routine.
- Stoccarda. Ci spostiamo in Germania per un’altra destinazione insolita per il Ponte del Primo Maggio, ma in egual misura sorprendente. Castelli, musei, giardini… una città pacifica, con una commistione tra storia e modernità che vi lascerà senza parole. Il tutto senza un’invasione esagerata di turisti.
- Parco Nazionale del Gran Sasso. Torniamo in Italia per finire questo incredibile viaggio tra le 5 idee di viaggio insolite per il Ponte del Primo Maggio. Siamo immersi completamente nella natura, in una zona meravigliosa del nostro Paese troppo spesso dimenticata ingiustamente visto che, quando ci si arriva, ci si innamora!
Le idee insolite per un paio di giorni di relax in occasione della Festa dei Lavoratori sono in realtà molte più di 5. Noi vi abbiamo suggerito quelle che riteniamo al top per unire riposo, natura e cultura, ma ne potete scegliere tante altre! Basta