Idea romantica per il 25 aprile: concedetevi una passeggiata qui e vi guarderete con gli occhi dell’amore

Si avvicina il ponte del 25 aprile, occasione per staccare la spina: se siete in coppia, ecco le proposte per le passeggiate più romantiche.

L’arrivo della primavera è sicuramente una buona notizia per chi vuole godersi belle giornate, possibilmente da trascorrere in relax. È pur vero che siamo reduci da un inverno piuttosto mite, ma adesso si moltiplicano le occasioni per le gite fuori porta.

Passeggiata romantica per il 25 aprile
25 aprile, le migliori proposte per romantiche e memorabili giornate – Amb-norvegia.it

Un discorso che vale soprattutto per le coppie, alla ricerca di momenti di complicità e condivisione. In molti stanno probabilmente già pensando a tuffarsi in atmosfere estremamente romantiche e rilassanti in vista del ponte del 25 aprile.

Un’occasione, quella della festa della Liberazione, per staccare con la routine di tutti i giorni e per allontanarsi almeno per un po’ dal proprio contesto abituale. In Italia, luoghi ideali per una passeggiata all’insegna del romanticismo non mancano di certo.

25 aprile, dai quartieri spagnoli a Napoli al Giardino degli Aranci a Roma: i 10 luoghi più romantici

Per chi volesse godersi questo ponte, ecco, in particolare, una carrellata di 10 location da favola, tutte da scoprire. Suggerimenti da cogliere al volo, per regalarvi momenti indimenticabili con la vostra dolce metà.

25 aprile, i luoghi più romantici
Uno scorcio dei quartieri spagnoli a Napoli – Amb-norvegia.it

A Napoli, nei quartieri spagnoli, il Vicolo dell’Amore (Vico Santa Maria delle Grazie) è costellato di negozi caratteristici per comprare un regalo a lui o a lei. Ma, soprattutto, è tappezzato di cartelloni con dediche dolcissime. Atmosfera ancora più romantica nel vicolo Baciadonne a Città della Pieve. Così nominato perché è talmente stretto (tra i 50 e i 70 cm) che per passarci baciarsi è praticamente obbligatorio.

Il vicolo del Bacio, a Vico del Gargano, è invece il luogo ideale per suggellare la vostra promessa d’amore, lasciando un biglietto nell’apposito pozzo. Se si vuole invece perdersi nell’ammirare un panorama unico e mozzafiato, sono consigliati il Giardino degli Aranci a Roma, il Sentiero degli Innamorati a Fai della Paganella, in Trentino, e altri ancora. Come il Sentiero Azzurro nelle Cinque Terre, il Belvedere dell’Amore nel Monferrato, la Passeggiata degli Innamorati a Gradara (si dice fosse la città dell’amore tra Paolo e Francesca, narrata nella Divina Commedia).

Per chiudere la carrellata, la passeggiata Anita Garibaldi, a Nervi, in riva al mare, e le vie dell’amore a Pienza. Un insieme di vicoletti nel paesino toscano in cui, letteralmente, perdersi, dimentichi di tutto e tutti. E voi, avete scelto la vostra meta?

Gestione cookie