Ponte del 1 maggio, non ti sei ancora organizzato? 10 mete in Italia last minute adatte a tutti

Sai già cosa fare durante il ponte del 1° maggio? Se non ti sei organizzato ti suggeriamo 10 mete in Italia last minute.

Con l’arrivo della primavera e delle belle giornate entriamo nel pieno dei mesi che anticipano la stagione estiva. Mentre siamo a ridosso del 25 aprile, infatti, c’è chi pensa già alla festività del Primo maggio.

10 mete in Italia last minute il primo maggio
Ecco dove potresti andare il 1 Maggio – amb-norvegia.it

La Festa dei lavoratori, infatti, è una delle ricorrenze più importanti in assoluto nel nostro Paese e, come ogni anno, rappresenta per molti un momento di pausa dal lavoro e dai soliti impegni quotidiani. Ma sai già che cosa fare in quei giorni? Qui di seguito di proponiamo 10 mete in Italia last minute da visitare durante il ponte del 1° maggio.

Dove andare il 1° maggio

Quest’anno il 1° maggio cade di mercoledì. Per molti quindi si tratterà di un singolo giorno di pausa dal lavoro, anche se per alcuni potrebbe essere invece una buona possibilità per poter “spezzare” la settimana e non lavorare o ricoprire altri impegni dal sabato al mercoledì. In questi casi sarebbe una buona idea visitare nuovi posti (magari non troppo lontani dal luogo in cui viviamo) e approfittare della pausa per vivere un sano relax e scoprire meraviglie del nostro Paese.

Dove andare il 1° maggio
Queste sono le mete più interessanti – amb-norvegia.it

La prima meta che ti consigliamo è il Giardino di Ninfa. Si tratta di una località in provincia di Latina a circa due ore di auto da Roma. Durante la giornata del primo maggio il parco sarà aperto. La seconda meta che ti consigliamo è il Parco dei Mostri di Bomarzo. Anche qui ci troviamo nel Lazio, in provincia di Viterbo, e sarà possibile ammirare meravigliose creazioni in pietra. Un’altra buona idea potrebbe essere quella di fare un weekend a Civita di Bagnoreggio, al confine tra Lazio e Umbria.

Mentre un altro luogo interessante è la Lunigiana, approfittando dell’eccellente gastronomia. La quinta meta che ti consigliamo è Ischia. Meravigliosa e con un mare stupendo, soprattutto in questo periodo dell’anno. Se cerchi il mare e vorresti avere un primo assaggio d’estate, allora ti consigliamo Palermo. Qui potrai approfittare delle meraviglie della città e di un mare bellissimo. Come non prendere in considerazione poi la Puglia.

Approfittando del ponte potresti visitare meravigliosi borghi medievali e, ovviamente spiagge bellissime. Ti consigliamo in questo caso Acaja, una piccolissima cittadina completamente circondata da mura medievali, o la meravigliosa Otranto, con un centro storico stupendo e un mare da fare invidia. Potresti infine approfittare delle vacanze last minute all’estero. Le più interessanti offerte da Ryanair sono TimiAyoara, a soli 50€, oppure Londra, con un costo di 60€.

Impostazioni privacy