Hai (già) voglia di mare? Dove puoi fare il bagno a maggio: ecco gli itinerari a prezzi bassissimi

La voglia d’estate è già forte, come per molti la tentazione di partire in viaggio per il mare a maggio: soluzioni a basso costo.

Si sta avvicinando l’estate e in molti pensano, ovviamente, alle proprie vacanze e a dove trascorrerle. Organizzandosi tra le ferie e il budget a disposizione per trovare la destinazione ideale per le proprie esigenze. Ma, per più di qualcuno, le temperature già calde della primavera fanno pensare all’idea di anticipare la partenza.

Viaggi al mare a maggio, le migliori mete
A maggio si può già partire per il mare, proposte per tutte le tasche – Amb-norvegia.it

Non mancano, del resto, i luoghi, in Italia e in generale nel Mediterraneo, dove le spiagge si stanno già affollando. Una partenza in questo periodo può essere consigliabile, dato che parliamo di bassa stagione. Dunque, i costi possono essere davvero contenuti rispetto ai mesi maggiormente presi d’assalto per le prenotazioni.

Per chi di voi ne abbia la possibilità, a maggio ci sono già destinazioni da urlo, raggiungibili senza spendere molto e tuffandosi già nella vera atmosfera estiva.

Tre viaggi low cost a maggio: le spiagge ci aspettano, ecco dove andare

Il sito di ‘Skyscanner’, uno dei preferiti dagli utenti del web per la prenotazione dei voli, propone in particolare tre soluzioni, che possono proiettarvi in un autentico paradiso di qui a qualche settimana.

Viaggi low cost a maggio, si parte per le spiagge
Lisbona tra le mete perfette a Maggio (amb-norvegia.it)

L’isola di Mauritius, nell’Oceano Indiano, è un vera e propria oasi tropicale, con mare e spiagge da sogno, ma non soltanto. Spettacolo naturalistico che è ormai famoso in tutto il mondo, con spiagge e parchi stupendi, che offriranno panorami che porterete sempre con voi, nel vostro cuore. C’è anche la possibilità di perdersi in atmosfere più ‘classiche’, con i tanti templi sparsi per l’isola, e potersi godere un meltin pot di culture che si sostanzia soprattutto nell’offerta culinaria multietnica.

Altra meta esotica piuttosto abbordabile per le tasche, in questo periodo, è l’isola di Bali. Anche qui, perfetta fusione tra spiagge e mare e una offerta naturalistica con pochi eguali, le escursioni nelle foreste vicine permettono di ammirare una fauna e una flora unica.

Se volete restare in Europa, il consiglio è quello di recarsi a Lisbona. La capitale portoghese, con la sua storia peculiare e il suo centro storico unico al mondo, vi travolgerà. Le spiagge della zona, facilmente raggiungibili, vi daranno la possibilità di un tuffo nell’Oceano Atlantico. E la vivace vita notturna portoghese è una attrattiva davvero da non perdere.

Impostazioni privacy