Harry e Meghan altro sfregio di Londra: “No confermato ai Duchi”

Harry e Meghan hanno causato un altro motivo di attrito con Londra. Ecco cosa gli è stato negato.

Harry ormai si è trasferito da anni in America, ma vorrebbe tornare nella madrepatria più spesso. Eppure, arriva l’ennesimo motivo di attrito: lo sfregio, ecco cosa è accaduto.

Harry e Meghan, altro attrito con Londra
Harry e l’attrito con Londra- Foto: Ansa-(AmbNorvegia.it)

Harry continua ad essere uno dei membri più in vista della monarchia britannica nonostante la sua frattura con i parenti. La “crisi” sarebbe iniziata con l’arrivo di colei che è poi diventata sua moglie: Meghan Markle e i rapporti con la sua famiglia sono peggiorati in seguito.

Ora il duca del Sussex non parlerebbe più col fratello maggiore, William, dopo le rivelazioni esposte al pubblico nel libro Spare. Nemmeno la malattia del padre e della cognata Kate sembrerebbero spingere l’erede al trono a riavvicinarsi al fratello. Ma quale altro sfregio hanno ricevuto quest’ultimo e la moglie da Londra? Ecco tutti i particolari su quanto verificatosi.

Harry sempre più perseguitato

Harry ha cessato di essere un membro senior della famiglia reale nel 2020. Questo comporta un abbassamento del livello di protezione quando torna nel Regno Unito. Nel 2021 il duca del Sussex non si è sentito al sicuro e da quel momento ha iniziato un’azione legale per ottenere una scorta automatica quando ritorna in patria.

Harry e Meghan, problemi per la scorta
Harry vuole tornare a Londra, ma… Foto: Ansa-(Amb-Norvegia.it)

Di recente, però, il suo ultimo appello è stato giudicato inammissibile. Già lo scorso febbraio c’era stata una conferma di un verdetto contrario al suo ricorso. Dal momento che il marito di Meghan Markle non fa più parte della famiglia reale come persona in servizio, questo gli è stato rifiutato.

Il divieto della scorta era stato stabilito dal Ministero dell’Interno in persona. Oltre a questo, c’è stato anche un verdetto che ha impedito al secondogenito di Re Carlo III di pagare la polizia in autonomia. Il fratello di William aveva cercato invano di convincere il giudice con una dichiarazione davanti alla corte d’appello della capitale. Il duca del Sussex aveva proclamato che il Regno Unito era casa sua e una parte fondamentale del retaggio dei suoi figli.

Nelle ultime e rare occasioni in cui Harry ha rimesso piede in Inghilterra, si è fatto proteggere privatamente. A breve dovrebbe presenziare agli Invictus Games che si svolgeranno in maggio. Questa è una manifestazione sportiva dedicata ai veterani di guerra che hanno riportato disabilità ed è stata fondata dal figlio di Carlo e Diana nel 2014. Dunque non può mancare. Come se la caverà in fatto di scorta?

Impostazioni privacy