I 10 hotel più instagrammabili dove trascorrere le vacanze: posti unici nel mondo (uno in Italia)

Se ami viaggiare e postare foto dei luoghi visitati, allora non puoi perderti questi 10 hotel che sono tra i più instagrammabili al mondo. 

Grazie agli sviluppi delle nuove tecnologie, si sono abbattute le distanze del tempo e dello spazio. In particolare, con i social network, si possono raggiungere milioni di persone semplicemente condividendo uno scatto o un filmato. Da Instagram, passando per TikTok, la nostra vita è diventata ‘instagrammabile’. Con questo termine si indica un qualsiasi oggetto, animale, persona o panorama ritenuto adatto ad essere condiviso sul proprio profilo Instagram.

Quali sono i 10 hotel più instagrammabili
Dove organizzare le vacanze, gli hotel da fotografare – amb-norvegia.it

Secondo alcuni dati diffusi da a eMarketer, sono 1,074 miliardi gli utenti attivi su Instagram che ogni mese pubblicano un post, una storia o un reel. Tra i soggetti più condivisi e che ottengono più like ci sono scatti che raffigurano cibo. Dalla semplice pizza a piatti più complessi, il food è uno dei settori che più ha trovato successo nel mondo social. Ma non solo: ci sono anche delle location che diventato un vero fenomeno cult come il luogo in cui è stata girata la fiction di Rai2 Mare Fuori. Il set è stato preso d’assalto dai fan che non perdono occasione per condividere foto e video.

La classifica dei 10 hotel più instagrammabili

Se stai pensando ad organizzare la prossima vacanza estiva e sei un influencer o ami postare scatti mozzafiato, non puoi perderti questi dieci hotel che sono stati considerati i più instagrammabili al mondo. La classifica è stata stilata da Dubai Tours & Tickets e vede al primo posto un hotel della città degli Emirati Arabi. Con i suoi enormi grattacieli, il deserto e l’alta tecnologia, in pochi possono competere con la bellezza di un luogo creato dall’uomo in mezzo alla natura.

Location instagrammabili: ecco le più belle
La classifica degli hotel più instagrammabili: per scatti da togliere il fiato (amb-norvegia.it)

Nelle dieci posizioni spicca però anche una località italiana: si tratta di Villa d’Este, sulle rive del Lago di Como. Una location che è stata scelta da molti vip per trascorrere qualche ora di relax. La residenza reale risale al XVI secolo ed è immersa in 25 ettari di giardini. Grazie al suo panorama vanta ben 201.000 post nei quali viene taggata.

La classifica completa vede al primo posto il Burj Al Arab a Dubai, seguito dall’Atlantis The Palm, sempre a Dubai. Sul gradino più basso del podio vi è Soneva Jani alle Maldive e al quarto Villa D’Este a Como. Quinto Bellagio Las Vegas, Las Vegas, sesto Beverly Hills Hotel in California. Chiudono la classifica: Giraffe Manor a Nairobi; il Ritz a Parigi; Marina Bay Sands Hotel a Singapore e il Claridge’s a Londra.

Impostazioni privacy