apr
01
Data: 1. aprile 2017 20:30 - 23:30
Luogo: Matera

"Moskus Trio" al Gezziamoci di Matera

Quest’anno il Gezziamoci, il Jazz Festival di Basilicata, taglia un traguardo molto importante: la sua trentesima edizione. Molti gli eventi che ci hanno portato fino a questo punto, molte le idee realizzate e quelle ancora da realizzare per il festival più longevo del sud Italia. Il 1 aprile concerto dei "Moskus Trio"

Sabato 1 aprile, Casa Cava, Matera
MOSKUS TRIO
Anja Lauvdal, pianoforte
Fredrik Luhr Dietrichson, contrabbasso
Hans Hulbækmo, batteria

Il trio Moskus, dopo la doppia candidatura allo Spellemannspris (Grammy norvegese) nel 2012 con l’album di debutto Salmesykkel, è stato nuovamente candidato all’inizio di questo 2017 con Ulv Ulv. Il trio entusiasma e cattura l’interesse dell’ascoltatore accompagnandolo in un autentico viaggio nella musica e nella natura incontaminata. Grazie a composizioni improvvisate dense d’inventiva e alla forte presenza scenica, durante i concerti il pubblico e i membri stessi del trio godono di un’esperienza unica. Un piano trio che dopo aver riscosso un notevole successo di critica con l’albumSalmesykkel, “si candida a diventare la nuova giovane band di culto norvegese” secondo l’inglese John Fordham sul Guardian.

Moskus combina una forte personalità espressiva e una grande maturità e le affianca all’energia e all’indipendenza tipiche della gioventù. Una band molto dinamica, che senza alcuno sforzo alterna giocosità disinibita e serietà introspettiva. Il recente Ulv Ulv segna un ulteriore e importante passo avanti, verso l’astrazione e verso una maggiore contemporaneità. I tre componenti, come sempre, contribuiscono in modo del tutto paritetico all’evolvere generoso e accattivante della loro musica, creando paesaggi sonori di rara bellezza.
Al concerto seguirà una jam session con i musicisti lucani

http://www.onyxjazzclub.it/public/cose-il-gezziamoci/


Bookmark and Share